Proposta di Zedda: La presidenza dell’assemblea a Giovanni Dore dell’Italia dei valori, ma il PD non ci sta e punta su Depau.

    La riunione di maggioranza si è aperta con un annuncio di Zedda, che ha dato atto di un’istanza comune arrivata dai partiti minori della coalizione per l’assegnazione della presidenza dell’assemblea al consigliere dell’Italia dei valori Giovanni Dore. Una proposta immediatamente respinta dal gruppo Pd, che conta su 13 dei 24 consiglieri eletti. Sia la delegazione del partito che gli eletti hanno fatto sapere al sindaco di rivendicare quella poltrona, assieme a quella del vicesindaco.

    da L’UNIONE SARDA

    ***

    Il primo nodo che Zedda ha cercato di risolvere inserendolo all’interno delle nomine della giunta è quello del presidente del consiglio. Risulta che il sindaco volesse per quell’incarico uno dei consiglieri dell’IdV, con la preferenza per Giovanni Dore. In questo modo Zedda si sarebbe liberato della “pratica Idv” per la giunta e avrebbe avuto un posto in più da assegnare. Ma contro l’ipotesi Dore c’è stata la netta contrarietà del Pd, che ambisce a quel ruolo, o con Andrea Scano o con Ninni Depau.

    da LA NUOVA SARDEGNA

    (1135)

      Lascia un Commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      *

      È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>