Dore: per il Progetto S.Elia una soluzione “ponte” allo stadio ?

    La stagione 2011/2012 del Progetto Calcio Sant’Elia è ufficialmente partita , dalla club house adiacente il campo che l’anno scorso ha visto i bianco-blu festeggiare una fantastica e storica promozione in serie D. E a dare il via alla nuova avventura non poteva che essere il presidente Franco Cardia, assoluto protagonista della conferenza di presentazione della squadra ” Partiamo con lo stesso entusiasmo che ci ha premiato la scorsa stagione ” – afferma il numero uno cagliaritano – ” Ci attendiamo sfide importanti e per questo abbiamo cercato di attrezzarci al meglio riorganizzando anche l’assetto societario. Lo scopo è quello di non fare la fine di altre squadre come Villacidrese e Nuorese che dopo alcune stagioni al top hanno avuti un tracollo finanziario. Uno dei primi problemi riguardava però il campo che dovrà ospitare le gare casalinghe del progetto Sant’Elia, perchè quello che ha visto la cavalcata dei bianco-blu l’anno scorso non è idoneo ad ospitare  i match di Lega Nazionale Dilettanti. “Questa situazione si dovrà risolvere il più presto perchè il campionato non aspetta”. Ma la diatriba è ancora in corso. Ad esporre le due possibili soluzioni ci pensano l’avvocato Dore, consigliere comunale, promotore della proposta che la settimana prossima verrà vagliata in aula sulla “possibilità di giocare le gare casalinghe nello stesso stadio Sant’Elia, e il consigliere regionale Edoardo Tocco a favore di una messa a norma del campo adiacente alla Club House è scettico sulla concessione del Sant’Elia.

    Certo è che il presidente di progetti in mente per i prossimi anni ne ha parecchi: dalla costruzione di una tribuna di duemila posti coperti e climatizzati con un impianto fotovoltaico sopra la copertura, a quello di una foresteria per dare alloggio alla nostra e alle altre squadre.. L’unica certezza però adesso è la rosa che esordirà a breve in serie D. Il direttore sportivo Roberto Ibba ha presentato uno ad uno i veterani – dal capocannoniere dello scorso torneo Christian Ibba ai fari di centrocampo Atzori e Dessì ma soprattutto i nuovi arrivati da Travaglione, lo scorso anno al Flaminia , con Farrugia  (il suo curriculum parla da se) a Cotza  (con un passato al Cagliari e cinque presenze  in serie A).

    Le ultime parole spettano infine al Mister  Massimiliano Pani , confermato dopo la promozione. “Andiamo ad affrontare un campionato  con tante insidie che eviteremo solo remando tutti nella stessa direzione. Con un unico obiettivo possiamo fare qualcosa di importante, quello che conterà è lo spirito.

    da SARDEGNA QUOTIDIANO

    (1067)

      Lascia un Commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      *

      È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>