Incontro dibattito ” Poetto: dai casotti al casotto” – 19aprile2013

    Tutti ne parlano e pochi hanno le idee chiare …

    Perché la spiaggia del Poetto è stata devastata in appena 25 anni ? Perché numerose persone sono sottoposte a procedimenti penali per abusi edilizi sulla spiaggia ? Perché ai chioschi sono state date autorizzazioni temporanee ? Perché non si riesce a stabilizzare 8.000 mc di chioschi in legno e la Regione continua a consentire la permanenza di 60.000 mc. di cemento armato in spiaggia ? Perché a Quartu a fine anni ’90 venne approvato un PUL provvisorio che consente la permanenza dei chioschi in spiaggia e Cagliari no ? Insomma cerchiamo di capire che cosa è successo e perchè in 30 anni di “mala gestione” del principale bene cittadino siamo passati dai casotti … al “casotto”.

    Discutiamone assieme con Paolo Frau, Massimo Zedda , Graziano Milia, Andrea Scano , Ferdinando Secchi, i rappresentanti dei balneari e tanti altri. Il dibattito, approfittando del bel tempo di questa settimana si terrà all’aperto e tutti potranno fare le loro domande In piazza San Sepolcro stasera. Qui sotto il comunicato stampa che, purtroppo, la stampa non ha pubblicatoGiovanni Dore

    ***

    COMUNICATO STAMPA

    POETTO: DAI CASOTTI AL “CASOTTO”

    VENERDI’ A CAGLIARI INCONTRO PUBBLICO ORGANIZZATO DALL’ITALIA DEI VALORI

    Cagliari, 17 aprile 2013 – Dai casotti al “casotto”. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal coordinamento di Cagliari dell’Italia dei Valori e dal gruppo Idv in Consiglio comunale per illustrare ai cittadini le proposte per il rilancio della spiaggia e dell’intero lungomare del Poetto.

    All’incontro, in programma venerdì 19 aprile pv in piazza San Sepolcro (inizio ore 18), interverranno Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, Paolo Frau, assessore comunale all’urbanistica, Andrea Scano, presidente della Commissione urbanistica, Giovanni Dore, capogruppo IDV, Nando Secchi, consigliere comunale IDV, Graziano Milia, ex Sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Marongiu, operatore commerciale della spiaggia del Poetto Gigi Molinari, della Federazione Balneari Confesercenti e Stefano Deliperi, portavoce del Gruppo di Intervento Giuridico. Modera la giornalista Paola Pilia.

     E’ gradita la presenza di un rappresentante della Vostra testata

    (1149)

      Lascia un Commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      *

      È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>