Territorio sardo minato dalle grandi intese (ecco il ns. appello).

    di Giovanni Dore

    In data 23/7/2013, è stata depositata una proposta di legge n. 537 in materia di usi civici e beni paesaggistici sostenuta da una anomala maggioranza (prove di grandi intese ?): PITTALIS (PDL), Giampaolo DIANA (PD), Matteo SANNA (F.lli d’Italia), DEDONI (Riformatori), SOLINAS (Psd’Az), Mario DIANA (Sardegna è già domani), Daniele COCCO (SEL), il cui testo potrà essere visionato qui (leggi).

    L’eventuale approvazione del testo di legge rischia di aprire il varco, per il territorio sardo, a speculazioni immobiliari in violazioni delle vigenti norme regionali e costituzionali poste a tutela dell’ambiente e del paesaggio.

    Ciò che desta maggiore preoccupazione è che tale proposta provenga non soltanto dalla maggioranza che governa la Regione che ha dato prova, in tutti i 5 anni di consiliatura, di non tenere in debito conto la tutela del nostro territorio, ma anche dai capigruppo dei più importanti partiti di opposizione del centrosinistra (PD e SEL) .

    Con la lettera qui sotto ritrascritta Enrico Lobina, Giovanni Sistu ed io abbiamo posto il problema ai suddetti Consiglieri chiedendo di ritirare tale proposta.

    A questo punto una domanda sorge spontanea: che tipo di Sardegna hanno in mente i partiti che si propongono come (presunta) alternativa al Governo Cappellacci ?

    LEGGI leggi pdfLettera usi civici capi gruppo regione 30.7.2013

      (2133)

      One thought on “Territorio sardo minato dalle grandi intese (ecco il ns. appello).

      1. ma questi buffoni di consiglieri che scaricano i loro danni (e la loro incapacità) sulla comunità sarda quale realtà rappresentano? Quella della loro super pagata “esistenza”? Ma se venissero pagati a ‘babbo morto’ sul loro livello di produttività chi glieli darebbe i soldi per rifondere i sardi dei loro danni?!

      Lascia un Commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      *

      È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>