Le ns. richieste per il decoro urbano.

    di Giovanni Dore.

    ancora una volta si parla di decoro urbano, vandalismo e senso civico, ecco il testo della nostra proposta. (leggi interrogazione>>)

    Botellòn, le richieste dell’Idv.

    Il ragazzi del botellòn hanno lasciato di nuovo il segno e ora l’Idv in Consiglio comunale chiede un intervento dei vigili urbani e dell’assessorato alla Cultura per «sensibilizzare i giovani ad avere maggiormente a cuore il decoro urbano e la pulizia della città». Giovanni Dore e Ferdinando Secchi hanno presentato un’interrogazione urgente sulla sporcizia da record lasciata nell’area verde di viale Sant’Ignazio, dopo la festa all’aperto di sabato notte. Per prevenire, sarebbero necessari «alcuni mirati sopralluoghi in orari notturni da parte della Polizia municipale» almeno «nei fine settimana e nei luoghi universalmente noti». In questa maniera «potrebbero essere adeguatamente scongiurati o sanzionati» i ragazzi che sporcano e lasciano per terra bottiglie e bicchieri. Ma Dore e Secchi allargano il discorso alla candidatura di Cagliari a Capitale europea della Cultura. Ecco perché chiedono se in quest’ottica «siano state attivate, o si intendano attivare, dei progetti con le scuole e l’università per sensibilizzare i giovani».

    da L’UNIONE SARDA (m.r.)

    (981)

      One thought on “Le ns. richieste per il decoro urbano.

      1. Dopo lungo tempo dalla presentazone si è finalmente discussa l’interrogazione in aula: ecco il video del mio intervento e la risposta del Sindaco.

      Lascia un Commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      *

      È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>